AutoKservices

AutoKservices

Menu
  • Home
  • Chi siamo
      • Storia
  • Cosa facciamo
  • Lavora con noi
      • Carrozzerie fiduciarie
  • Galleria
  • Contatti

Tecnica PDR

L'UNICO METODO DI RIPARAZIONE AMMESSO DALLE CASE COSTRUTTICI DI AUTOVICOLI, PER IL RIPRISTINO DEI DANNI DA GRANDINE

La tecnica utilizzata da AutOK Services è la così detta PDR, Paintless Dent Removal acronimo inglese che significa rimozione delle ammaccature senza vernici, permette di ripristinare l’originale forma ed aspetto dei lamierati, senza l’uso di materiale riempitivo (stucco) e, quindi, di vernici. Vengono utilizzati appositi strumenti (leve, colle e ventose) con i quali la lamiera viene sollecitata tramite precise manipolazioni e sollecitazioni.

Questa tecnica, che consiste quasi esclusivamente in azioni manuali, permette al cliente di riavere la propria auto, come nuova, in tempi ridottissimi. Una vettura, mediamente danneggiata, viene riparata al massimo entro 24 ore dalla consegna al tecnico.

Sulla base delle esigenze del cliente, della tipologia e della gravità dei danni rilevati, AutOK Services organizza un congruo numero di tecnici che, coordinati ed organizzati da manager dedicati, predispongono sul posto apposite aree di lavorazione, utilizzando strutture messe a disposizione dal cliente o impiegando attrezzature mobili di intervento.

Oltre all’attività di PDR, AutOK Services si cura di rimuovere e sostituire eventuali componenti gravemente compromessi, per i quali non è possibile applicare la metodologia PDR, oltre ad occuparsi di ripristinare parti rotte (modanature, fanaleria, cristalli, ecc.) con ricambi forniti dal cliente o reperiti direttamente.

A chi ci rivolgiamo

Case costruttrici di autoveicoli

Compagnie assicurative

Società di noleggio a breve e lungo termine

Concessionari e rivenditori di automobili

Gestori di piazzali parchi auto

Flotte aziendali

Utenti privati

Qualità

La qualità delle riparazioni effettuate con la tecnica PDR è ai massimi livelli

Per questo motivo le Case Costruttrici di autovetture utilizzano le stesse modalità per ripristinare i loro veicoli nuovi che dovessero essere coinvolti in eventi grandine prima della vendita. Il mancato impiego di materiale riempitivo (stucco), di solventi e di vernici oltre all’assenza di azioni invasive, usualmente svolte in carrozzeria, garantisce l’incolumità estetica del veicolo ed il suo valore commerciale nel tempo.

Presenza

Rete nazionale ed internazionale

AUTOK Services dispone di una rete di tecnici riparatori formata da numerosi professionisti, altamente specializzati e selezionati nel tempo che, oltre a garantire un’elevata qualità del servizio, consente tempi di lavorazione particolarmente ridotti grazie alla distribuzione capillare sul territorio.

Tecnica e velocità

Paint less dent removal

La tecnica utilizzata da AUTOK Services è la così detta PDR, paint less dent removal acronimo inglese che significa rimozione delle ammaccature senza vernici, permette di ripristinare l’originale forma ed aspetto dei lamierati, senza l’uso di materiale riempitivo (stucco) e, quindi, di vernici. Vengono usati appositi strumenti (leve, colle e ventose) con i quali la lamiera viene sollecitata tramite precise manipolazioni e sollecitazioni. Questa tecnica, che consiste quasi esclusivamente in azioni manuali, permette al cliente di riavere la propria auto, come nuova, in tempi ridottissimi. Una vettura, mediamente danneggiata, viene riparata al massimo entro 24 ore dalla consegna al tecnico.

Economia

Rispetto per l'ambiente

I vantaggi economici che si ottengono con l’utilizzo della tecnica PDR, rispetto alle metodologie tradizionali, sono tangibili ed ingenti. Non trascurabili, inoltre, i vantaggi ambientali in quanto non vengono utilizzate vernici, solventi, stucchi o siliconi.

Massima qualità, con un occhio al risparmio

I criteri di remunerazione

Il preventivo degli interventi è variabile da caso a caso, in funzione del quantitativo di veicoli, della gravità e del numero di impatti, delle tempistiche di approntamento richieste, degli spazi produttivi disponibili e di altri fattori, che possono influire sul piano di lavoro. A maggior chiarezza, nella fase di preventivazione vengono analizzati i seguenti indicatori:

• Numero di impatti medio rilevati sui lamierati e/o all’intero veicolo
• Dimensione degli impatti
• Tipologie di veicolo – nuovo, usato, mezzo commerciale – marca, modello, ecc.
• Fattori logistici ed ambientali esistenti presso la struttura ospitante o la necessità di predisporre impianti mobili e, in ultima analisi, di avvalersi di locali esterni ove organizzare un apposito drive-in. In questo caso AutOK Services si potrà occupare anche del trasferimento in-out dei veicoli.
• Smontaggi e rimontaggi di componenti a cura cliente o, se richiesto, AutOK Services fornirà un package servizi completo

Per rapporti continuativi e contrattualizzati AutOK Services offre, alla propria clientela, una formula di fidelizzazione che prevede l’applicazione di un criterio premiale di sconti e benefits, basati sui volumi di attività e calcolati sull’ammontare di fatturato generato.

Login form



Powered By LoginRadius
  • Dimenticato il nome utente?
  • Dimenticato la password?