L'UNICO METODO DI RIPARAZIONE AMMESSO DALLE CASE COSTRUTTICI DI AUTOVICOLI, PER IL RIPRISTINO DEI DANNI DA GRANDINE
La tecnica utilizzata da AutOK Services è la così detta PDR, Paintless Dent Removal acronimo inglese che significa rimozione delle ammaccature senza vernici, permette di ripristinare l’originale forma ed aspetto dei lamierati, senza l’uso di materiale riempitivo (stucco) e, quindi, di vernici. Vengono utilizzati appositi strumenti (leve, colle e ventose) con i quali la lamiera viene sollecitata tramite precise manipolazioni e sollecitazioni.
Questa tecnica, che consiste quasi esclusivamente in azioni manuali, permette al cliente di riavere la propria auto, come nuova, in tempi ridottissimi. Una vettura, mediamente danneggiata, viene riparata al massimo entro 24 ore dalla consegna al tecnico.
Sulla base delle esigenze del cliente, della tipologia e della gravità dei danni rilevati, AutOK Services organizza un congruo numero di tecnici che, coordinati ed organizzati da manager dedicati, predispongono sul posto apposite aree di lavorazione, utilizzando strutture messe a disposizione dal cliente o impiegando attrezzature mobili di intervento.
Oltre all’attività di PDR, AutOK Services si cura di rimuovere e sostituire eventuali componenti gravemente compromessi, per i quali non è possibile applicare la metodologia PDR, oltre ad occuparsi di ripristinare parti rotte (modanature, fanaleria, cristalli, ecc.) con ricambi forniti dal cliente o reperiti direttamente.